Comunicato sull’incontro alla Dna indotto Piaggio

In data odierna, (03 febbraio 2016), presso il Polo Logistico Piaggio di Pontedera, ha avuto luogo l’incontro tra sindacati e Lintel/DNA.
Primo incontro dopo gli scioperi del 15 e 18 gennaio 2016, la discussione tra le parti è iniziata dalla dichiarazione dei 17 esuberi denunciati da DNA, esuberi che non trovano alcuna giustificazione visto che , in questi giorni, DNA chiede continuamente straordinari ai lavoratori e alle lavoratrici.
Il tema degli esuberi è stato dibattuto perchè un taglio al personale così importante  è inaccettabile. Dopo ore di trattativa e di intense valutazioni, DNA ha ritenuto superabile il problema dei licenziamenti con l’applicazione di uno strumento previsto dal contratto: la banca ore.
Possiamo quindi ritenere superato il problema degli esuberi che sarà discusso in un incontro programmato per giovedì 18 febbraio p.v., sempre nello stesso incontro verrà presa in esame la posizione di Sandro Giacomelli, licenziato per motivi disciplinari (a nostro avviso politici)  e potrebbe essere decisa la sua riammissione alla nuova azienda subentrante a DNA
Nel corso dell’odierno incontro,  infatti, abbiamo ricevuto la notizia che dal 1  marzo  2016 ci sarà un cambio di gestione aziendale.

Cobas Lavoro Privato Pisa

Commenti