L’AZIENDA HA COMUNICATO, IN UNA RIUNIONE CON LA RSU, LA SUA DECISIONE DI DARE A TUTTI LAVORATORI IL PONTE PER IL 9 DICEMBRE UTILIZZANDO UN PAR COLLETTIVO
HA PERÒ DI NUOVO RIFIUTATO DI STABILIRE INSIEME ALLA RSU IL CALENDARIO DEI RIMANENTI PERMESSI COLLETTIVI (2/3) DA UTILIZZARE ENTRO LA FINE DELL’ANNO.
HA DICHIARATO CHE CI SARÀ IN DIVERSI REPARTI UNA FERMATA PER RAGIONI EVIDENTEMENTE PRODUTTIVE TRA FINE/INIZIO ANNO SENZA RICHIESTA DI CASSA INTEGRAZIONE, CHE TERMINA IL 23 DICEMBRE.
L’AZIENDA, PER QUESTO PERIODO, HA RIBADITO L’INTENZIONE, ESATTAMENTE COME GLI ANNI SCORSI, DI METTERE ANCORA LE MANI SULLE FERIE DEI LAVORATORI SENZA IL LORO PERMESSO, NONOSTANTE UNA SENTENZA DI CASSAZIONE DICA CHE QUESTO È ILLEGALE.
GLI OPERAI NON HANNO PRATICAMENTE PIÙ NESSUNA TITOLARITA’ SULLE LORO FERIE. TUTTO È DECISO DAI CAPI DELLA PRODUZIONE.
COME RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI, USCIAMO DA QUESTE RIUNIONI CON LA RABBIA DI NON POTER DARE AI LAVORATORI NESSUNA CERTEZZA.
SINCERAMENTE NON CAPIAMO L’ATTEGGIAMENTO DEGLI ALTRI DELEGATI. NON CAPIAMO IL LORO SILENZIO. NON CAPIAMO COME POSSANO LASCIAR CALPESTARE CONTINUAMENTE I DIRITTI FONDAMENTALI DEI LAVORATORI, SENZA ALCUNA REAZIONE, COME FOSSE UNA COSA NORMALE.
NOI NON CI STIAMO A QUESTO CONTINUO ARRETRAMENTO. NOI NON CI STIAMO A SUBIRE PASSIVAMENTE L’ARROGANZA AZIENDALE.
PROPONIAMO A TUTTI I LAVORATORI DI DARE INSIEME UNA RISPOSTA
PERCIÒ DICHIARIAMO SCIOPERO IN TUTTI I REPARTI DI 1 ORA A FINE TURNO PER VENERDÌ 25 NOVEMBRE
RSU SIALCOBAS
Commenti