lunedì 18 gennaio 2016

DNA - Piaggio (Pontedera - PI); Logistica - Carrefour (Castel di Leva - RM)

222° puntata: collegamento con una delegata dei Cobas che segue la vertenza dei lavoratori di DNA (azienda che lavora in appalto per Ceva, che a sua volta lavora in appalto per Piaggio) sorta in seguito a 4 licenziamenti in un piano che prevede un totale di 17 esuberi per “mancanza di lavoro” e una situazione di crisi che, a fasi alterne, si ripropone anno dopo anno. Collegamento in contemporanea con due facchini che lavorano per conto di Carrefour ortofrutta negli stabilimenti di Castel di Leva, fuori Roma. Venerdì scorso si sono protratti fino a notte dei blocchi ai cancelli degli stabilimenti, sciolti con l'intervento delle forze dell'ordine che hanno promesso l'apertura di un tavolo di discussione in prefettura (con data ancora da definirsi).

Nessun commento:

Commenti

Si comunica che il Manifestino non pubblica ne' insulti ne' affermazioni non motivate .Se vuoi scrivere degli argomenti e sei disposto a discuterli, invia un testo, anche breve ma argomentato, e lo pubblicheremo.Grazie

Iscriviti alla newsletter

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini e l'articoli sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.