martedì 28 luglio 2015

28/7 sciopero di un’ ora a fine turno in tutto lo stabilimento


Lavoratori,
l’azienda ha deciso di affrontare il problema del caldo violando le norme contrattuali.
All’off 2 bis, ai lavoratori della linea 1000cc è stato cambiato l’orario da 8-17 a 6- 14 in modo del tutto arbitrario, senza alcun confronto con la rappresentanza sindacale.
Ma, cosa ancora più grave, ai lavoratori e’ negato il diritto alla mensa, cosicché devono produrre per 8 ore ininterrotte mangiando un panino di corsa.
La Piaggio non investe neanche un euro per migliorare la condizione dei lavoratori nei reparti insopportabili per il caldo , e adesso addirittura mette in discussione un diritto fondamentale come la mensa per scaricare i problemi sui lavoratori.
Questa grave azione dell’azienda deve essere riconosciuta per quella che e’: un attacco ai diritti dei lavoratori.
E’ necessaria una risposta immediata e perciò oggi 28/7 lo sciopero di un’ ora a fine turno è esteso a tutto lo stabilimento.

Diffidiamo la Piaggio a cessare la violazione delle norme contrattuali e riconoscere ai lavoratori interessati il diritto alla mensa.
Resta comunque nostra intenzione denunciare la Piaggio all’ispettorato del lavoro per violazione del contratto di lavoro.

RSU FIOM Piaggio

Leggi anche:

Al caldo e senza mensa: sciopero generale  [QuiNewsValdera]

Nessun commento:

Commenti

Si comunica che il Manifestino non pubblica ne' insulti ne' affermazioni non motivate .Se vuoi scrivere degli argomenti e sei disposto a discuterli, invia un testo, anche breve ma argomentato, e lo pubblicheremo.Grazie

Iscriviti alla newsletter

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini e l'articoli sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.