FP-Cgil Milano: "Dopo tanti anni di militanza sindacale nella CGIL Funzione Pubblica di Milano, ce ne andiamo sbattendo la porta"

PERCHE' per aver espresso un legittimo dissenso durante la famosa assemblea della Polizia Locale, sull'art. 208 CdS del 22 aprile 2010, siamo stati denunciati e sospesi.Regista dell'operazione, fu il segretario di allora Adriano Sgrò che a differenza nostra, sostenne l'opzione che fu sconfitta nel referendum tra i vigili raccogliendo solo il 3% dei consensi. PERCHE' l'organismo dirigente della CGIL PL, di cui facciamo parte, non si ritrova dal 19 ottobre 2009. Chi decide per i vigili della CGIL? Unico indiscusso caposaldo rimane la pensionata Anita Baccalini, che ha un mandato (a differenza di quanto afferma lo Statuto) per rappresentare la CGIL in ogni occasione. PERCHE' la volontà degli iscritti non ha diritto di cittadinanza.L'ultima assemblea della PL del 25 giugno 2009, da noi pretesa con raccolta firme, decise di sostituire Anita Baccalini con altri colleghi ancora in attività.Il gruppo dirigente della CGIL FP di Milano si è sempre rifiutato di voler rispettare quella scelta, fatta dagli iscritti a stragrande maggioranza. PERCHE' per lungo tempo, la CGIL non ha reso possibile il lavoro delle RSU, cercando di imporre come coordinatore, quell'Adriano Sgrò inviso alle altre Organizzazioni Sindacali. PERCHE' in CGIL scarseggia la democrazia interna. Ogni dissenso va esorcizzato e punito. PERCHE' in CGIL si parla bene, ma si razzola malissimo. Vincono gli yesmen e contano sempre meno i delegati sul posto di lavoro.Trionfa il POLTRONISMO che è il vero cancro da estirpare. Tutto ciò è per noi inaccettabile. Con amarezza, ma grande consapevolezza, prendiamo atto che questa CGIL non può più rappresentarci.


TOSARELLI DANILO (RSU,direttivo FP Milano,Comitato Iscritti )    PL zona 2
MANERA GIANFRANCO (RSU,Comitato Iscritti)    PL palazzo Beccaria              
MONTELLA WALTER (Comitato Iscritti)    PL via Catone
PETTENAZZA GIACOMINA (Comitato Iscritti)   PL via Catone
MAGNANI MASSIMO  (Comitato Iscritti)   PL zona 3    


Commenti

Unknown ha detto…
Questa comunicazione, fatta dai "fuoriusciti" dalla Cgil a seguito della loro sospensione x violazione allo Statuto, dice un sacco di stupidate ed inesattezze.