Rinnovo RSU PIAGGIO

La FIOM-CGIL in Piaggio aumenta i consensi e con il 48% fra gli operai e il 38% fra gli impiegati si conferma, di gran lunga, il primo sindacato. 
In particolare la FIOM, complessivamente,  passa dal 40,94 al 46,18 con un incremento dei propri consensi pari al +5,24 % e si conferma e rafforza la propria posizione di sindacato maggiormente rappresentativo. Il voto, che ci consegna il primato anche fra gli impiegati, premia l'impegno di tutti nel concretizzare giorno dopo giorno quello che la Fiom rappresenta non solo per i lavoratori metalmeccanici. 
 La condizione lavorativa, la sicurezza, l'occupazione, il salario e la democrazia sono stati al centro delle nostre battaglie sia a livello nazionale che alla Piaggio, per questo riteniamo il risultato ottenuto un dato estremamente positivo non solo per la Fiom ma per tutti i lavoratori della Piaggio.
La Fiom Nazionale e Provinciale ringraziano tutti i lavoratori e lavoratrici che si sono recati a votare esercitando un diritto irrinunciabile della vita sindacale. 
Ora tutti rispettino il voto dei lavoratori e delle lavoratrici. 
La Fiom è impegnata nel salvaguardare tutti i lavoratori della Piaggio, per questo motivo non accetteremo trucchi e/o inganni che modifichino nella sostanza il rapporto democratico fra il voto e i delegati eletti. Chi sceglierà questa strada si assumerà la responsabilità politica di praticare la divisione e il litigio, e deve sapere che non esiteremo un attimo, nei confronti di nessuno, a ricorrere a tutti gli strumenti e in tutte le sedi per far valere questo normale criterio democratico. 
Rinnoviamo, quindi, l'invito avanzato il 22 maggio a Fim e Uilm ad affrontare insieme i temi produttivi e di prospettiva  dello stabilimento di Pontedera che oggi sono davanti gli occhi di tutti. Se, invece, di affrontare queste problematiche preferiranno scegliere la strada dell'abuso e il non rispetto del voto dei lavoratori si assumeranno una responsabilità enorme nei confronti dei lavoratori e di tutta la comunità di Pontedera. 

FIOM-Cgil Nazionale 
FIOM-Cgil Pisa

Commenti