Comunicato di sostegno al delegato sindacale Piaggio Massimo Cappellini

La RSU-Ceva e la RSU-Bart del Magazzino Ricambi Piaggio esprimo solidarietà e sostegno attivo al delegato Piaggio Massimo Cappellini, che è sotto attacco tramite una indegna macchinazione aziendale di provvedimenti disciplinari faziosi e menzogneri , un comportamento antisindacale quello delle gerarchie Piaggio che meriterebbe di essere perseguito e sanzionato.
Abbiamo conosciuto Massimo davanti ai cancelli del Magazzino Ricambi Piaggio durante un blocco ad oltranza per respingere quattro licenziamenti “economici” fatti con la legge Fornero , lotta vittoriosa che si concluse con il reintegro dei lavoratori.
Determinante fu il contributo di Massimo di altri delegati e dei lavoratori e lavoratrici Piaggio mobilitati insieme a noi.
Lo abbiamo conosciuto durante la durissima vertenza Iscot/Sole durata quaranta giorni di blocco ad oltranza che vide schierarsi davanti allo stabilimento Sole di Pontedera la celere e che si concluse con al vittoria dei lavoratori licenziati.
Massimo incarna quel sindacalismo mai domato , combattivo e schierato sempre dalla parte dei più deboli, quello di Piaggio lo consideriamo un attacco frontale ai diritti e alle libertà sindacali che riguarda tutti i lavoratori e i delegati impegnati nelle lotte.
Saremo in lotta a sostegno di Massimo Cappellini appena ciò si renderà necessario e come noi tanti lavoratori del comprensorio
Chi tocca Massimo vuole indebolire la parte più combattiva dei lavoratori e del sindacalismo che lotta tutti i giorni per difendere i diritti e le proprie legittime  rivendicazioni
CON MASSIMO CAPPELLINI E I DELEGATI CHE  COMBATTONO L’ARROGANZA DELLA PIAGGIO

RSU-CEVA        RSU-BART   MAGAZZINO RICAMBI PIAGGIO

Commenti