giovedì 21 settembre 2017

Continuano le discriminazioni


La Piaggio continua a servirsi degli ammortizzatori sociali non solo per migliorare i suoi profitti, ma anche come strumento per ritorsioni e discriminazioni sui delegati scomodi e lavoratori, in particolare quelli con problemi fisici che vengono “scartati” in CIGO dai vari capi squadra perché non abbastanza produttivi per i guadagni che pretende il padrone.
Nel reparto ACN per esempio dove in queste settimane si lavora quasi al 90%, sono di nuovo in CIG il delegato FIOM e altri pochi lavoratori, senza neanche una parvenza di rotazione.
Sulla mancata rotazione e la discriminazione sindacale nei confronti del delegato il reparto ACN ha scioperato 1 ora a fine turno.

RSU FIOM
Posta un commento

Commenti

Si comunica che il Manifestino non pubblica ne' insulti ne' affermazioni non motivate .Se vuoi scrivere degli argomenti e sei disposto a discuterli, invia un testo, anche breve ma argomentato, e lo pubblicheremo.Grazie

Iscriviti alla newsletter

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini e l'articoli sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.