Sciopero mercoledi 7 giugno


Nell'ultimo P.O. il responsabile del personale ha dichiarato che in giugno l'azienda:
- Chiamerà lavoratori allo straordinario su alcune linee della 2R

- Fara' fermate produttive in 3R, usando i PAR a spese dei lavoratori.

Senza tanti giri di parole, ha poi ammesso la discriminazione nei confronti di alcuni CT, non richiamati nonostante la loro anzianità lavorativa e la loro precedenza contrattuale, perché considerati troppo vecchi e quindi evidentemente inidonei ad essere sfruttati a dovere sulle catene di montaggio.

Siamo all'ennesima provocazione e la conferma dell'arbitrio e dell'arroganza dell'azienda nella gestione dell'orario di lavoro, del nostro tempo e dei nostri diritti di lavoratori.

Tutto questo in un contesto in cui:

- I P.T.V. dopo 15 anni, non sono ancora stati stabilizzati

- Da 5 anni non ci viene pagato il premio mentre gli azionisti fanno festa

- Il nostro carico di lavoro aumenta costantemente (insieme alle malattie professionali) nei periodi produttivi e contemporaneamente perdiamo forti somme di salario per le lunghe fermate in CIG e in solidarietà.

Per queste ragioni la RSU FIOM riunita ha deciso di proclamare uno sciopero di stabilimento mercoledì 7 dalle ore 9.00 con assemblea (concentramento davanti la 2R) per:

- Fare il punto della situazione, discutere e fare chiarezza su quali devono essere i punti principali da rivendicare in una piattaforma per il contratto aziendale.

Viene dichiarato inoltre lo sciopero dello straordinario in tutti i reparti a partire da sabato 10/6


RSU FIOM

Commenti