Volantino per assemblee su piattaforma unitaria

RIECCO CGIL CISL UIL!!!

Bentornate?
Durante la vostra lunga e colpevole assenza ci hanno tolto le pensioni da lavoro e l’art.18 senza che abbiate fatto nulla per difendere queste conquiste storiche del movimento sindacale!
E di più, il 10 gennaio, avete fatto un accordo che liquida le libertà sindacali per consentire solo il sindacalismo complice!
Oggi venite con un documento per il confronto con il governo facendo finta che nulla sia successo e non possiamo neanche votare per esprimere il nostro parere.
Cosa avete deciso di chiedere al governo?
Non c’è nessuna richiesta di ripristinare i 40 anni di contributi per la pensione, non c’è traccia della necessità di avere nuove tutele dai licenziamenti, non si affronta l’attacco di Confindustria al contratto nazionale, non c’è nessuna volontà di combattere la precarietà!

NOI IL MANDATO NON VE LO DIAMO!!!

Noi vi chiediamo di costruire una vera piattaforma rivendicativa, basata sui bisogni dei lavoratori, dei giovani, dei disoccupati e dei pensionati.
Una piattaforma unificante, che imponga una nuova agenda alla politica ed al padronato.

Dobbiamo rivendicare:
  • la cancellazione della legge Fornero sulle pensioni;
  • il rilancio del settore industriale e un piano straordinario per la difesa dell’occupazione;
  • una linea di difesa del salario e dei diritti contro ogni deroga;
  • la rottura dei vincoli di bilancio imposti dalla UE e la fine dell’austerità.
C’E’ UN GRANDE BISOGNO DI SINDACATO!!!

I lavoratori hanno un grande bisogno di sindacato, ma di un sindacato democratico e indipendente dalla politica e dalle imprese, di un sindacato che rimetta al centro i bisogni di chi lavora, che difenda i posti di lavoro, che dica no a chi vuole ridurre salari e diritti.
Non abbiamo bisogno di un sindacato immobile o peggio complice delle politiche del governo e delle imprese.

Commenti