venerdì 6 maggio 2016

Ccnl metalmeccanici. Si tratta. In ristretta!

La trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici andrà avanti nelle prossime due settimane con una fitta serie di incontri tecnici tutti in delegazione ristretta, fino alla data del 18 o 19 maggio in cui si affronterà il tema del salario e si valuteranno possibili ulteriori iniziative. Una eventuale convocazione del Comitato Centrale è ancora rimandata, con l’effetto che gran parte della trattativa – compreso il tavolo che discuterà le regole che daranno applicazione al TU del 10 gennaio – si sta svolgendo senza che il gruppo dirigente abbia potuto discutere i singoli punti e con una effettiva marginalizzazione della delegazione trattante che non si riunirà comunque prima della fine della serie di incontri tecnici. Non siamo d’accordo con questo modo di procedere e crediamo sarebbe utile e doveroso convocare al più presto il Comitato Centrale, unico organismo delegato a discutere del merito in questa fase della trattativa. 

Sindacatoaltracosa in Fiom 

Posta un commento

Commenti

Si comunica che il Manifestino non pubblica ne' insulti ne' affermazioni non motivate .Se vuoi scrivere degli argomenti e sei disposto a discuterli, invia un testo, anche breve ma argomentato, e lo pubblicheremo.Grazie

Iscriviti alla newsletter

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini e l'articoli sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.