I lavoratori contestano il sindacato durante le assemblee in Continental

I lavoratori della sede di S. Piero della Continental oggi hanno fortemente contestato la RSU e la segreteria FIOM durante le assemblee indette col seguente ordine del giorno: 

1) Settimana di Mobilitazione FIOM 
2) Avvio delle procedure per l’elezione del Comitato degli iscritti FIOM

I lavoratori hanno manifestato sfiducia alla delegazione sindacale per come la FIOM si sta ponendo di fronte "all'esproprio" dei diritti messo in atto dal governo e anche per l'azione di lotta promossa per questa settimana a "giochi" ormai fatti. Denunciando la totale assenza della RSU FIOM sui problemi vissuti in fabbrica e causati delle continue pretese aziendali, hanno detto che il contrasto allo smantellamento dei diritti deve partire dalle fabbriche. 
Non si può dire di voler riconquistare qualcosa con sporadiche manifestazioni e scioperi nazionali se sui posti di lavoro si adotta una politica di cedimenti continui. 
Il messaggio dato dai lavoratori alla delegazione sindacale è stato molto chiaro: non ci si può presentare in assemblea quando chiamano i vertici sindacali e far sempre finta di niente sulle mille questioni interne. 

Commenti